2007-10-11

医龍 2 - Iryū 2



Dopo la fortunata (premi ai 49mi Television Drama Academy Awards e ottima audience) prima serie del 2006 (crunchyroll) tornano su Fuji Tv dal 11 ottobre le vicende del Team Medical Dragon (Iryū), basato sul manga di Tarō Nogizaka e Akira Nagai. La maggiore novità consiste nell'uscita di scena del personaggio della dottoressa Katō Akira e dell'ingresso della giornalista Kataoka Kazumi.
Il Team Medical Dragon con al centro Asada Ryuutarou (Sakaguchi Kenji) dopo aver portato al successo per la prima volta in Giappone la tecnica cardiochirurgica Batista , si è sciolto. Asada svolge nuovamente attività come medico presso un campo profughi. Da quando il Team si è rotto il numero di pazienti presso l’ospedale dell’univeristà Meishin è diminuito. Anche la dottoressa Katō Akira, dopo aver combattuto la sua battaglia, e Kirima Kunji (Kitamura Kazuki) non sono più presenti. Non solo i membri del team rimasti in ospedale, Ijūin Noboru (Koike Teppei) e Satohara Miki (Mizukawa Asami), ma anche quelli che non ne fanno parte come Kihara Takehiko (Ikeda Tetsuhiro) , sono in apprensione per la situazione finanziaria dell’ospedale. In quel mentre arriva una mail anonima che richiede la ricostruzione del team. Ma Ijūin nutre dubbi sulla possibilità di poterlo rimettere in piedi poiché Asada, che è in America, l’ex membro internista Fujiyoshi Keishi (Sasaki Kuranosuke), che lavora per un ospedale locale, e l’anestesista Arase Monji (Abe Sadawo) non hanno alcuna ambizione di tornare al Meishin.
Contemporaneamente un vecchio nemico del team, Noguchi Keno (Kishibe Ittoku) è tornato come capo del dipartimento di risk management ed ha sotto il suo controllo tutto il personale medico, compresi i professori. Ijūin pensa sempre più alla ricostituzione del team come ad un sogno.
Intanto arriva al pronto soccorso Kataoka Kazumi (Uchida Yuki) con ferite gravi riportate in un investimento avvenuto nei paraggi dell’ospedale. Mentre i medici del pronto soccorso, senza stimoli da quando la professoressa Kito Shoko (Natsuki Mari) si trasferita in America, stanno per rinunciare, non si sa come, compare Asada e salva la Kataoka. Il fatto è che Noguchi aveva affidato al rimpatriato Asada, con lo scopo attirare l’attenzione del paese sul livello dell’assistenza medica presso l’università Meishi, l’esecuzione di interventi pubblici, ossia di interventi in cui si opera mentre medici radunati in altri luoghi seguono le immagini e pongono domande in diretta.
La ricostruzione del team non è più un sogno così. E davanti a Ijūin e agli ex membri felici compare anche Fujiyoshi. Il motivo è che Togashi Yukari (Ryo), una paziente affetta da espansione del miocardio, aveva espressamente richiesto che l’intervento fosse affidato alle mani del Team Dragon. Essendo al settimo mese di gravidanza infatti qualsiasi altro ospedale rifiutava l’intervento se la donna non avesse rinunciato al bambino. E Fujiyoshi sapeva bene che non c’era altra persone all’infuori di Asada a poter fare tale operazione.
Noguchi non vorrebbe consentire una operazione così rischiosa ma la Kataoka, a cui è stata salvata la vita da Asada e che si rivela essere un giornalista medico, lo convince.
Yukari aspetta l’operazione dal Team Dragon presso l’ospedale Kitayō. Intanto viene deciso di fare una operazione pubblica, ma il giorno prima dell’intervento pubblico le condizioni di Yukari peggiorano improvvisamente. Sembrerebbe impossibile fare i due interventi contemporaneamente, ma Asada decide di eseguirli e mentre le condizioni di Yukari sono estreme promette all’anestestista Asada che, terminato l’intervento pubblico in 45 minuti, tornerà da lei.
Sottotitoli inglesi (soft & hard) a cura di B.O.N FunSubs.
Theme song: ONE by AI

Nessun commento: