2007-10-16

Joshi Deka! - ジョシデカ!- 女子刑事 -




Già la scorsa stagione con Sakurasho no Onnatachi si era vista in azione una squadra di poliziotti al femminile. Joshi deka ripercorre un po' questa strada anche se in chiave più grottesca e proponendo una accoppiata di tutto rispetto come il talento sessantenne Izumi Pinko e l'affascinante Nakama Yukie. Quest'ultima si è già notevolmente fatta apprezzare in ruoli comici non solo nei noti Trick e Gokusen, ma anche nel recente Erai Tokoro ni Totsuide Shimatta!. Ad attrarre l'attenzione anche la presenza del cantante/attore coreano Ryu Shi Won.
I personaggi principali sono una coppia di poliziotte che lavorano insieme per risolvere casi: Sakura Hanako (Izumi Pinko), detective veterana con al suo attivo il maggior numero di arresti e non tenera con i sottoposti, e Hatakeyama Kurumi (Nakama Yukie), entusiasta agente appena trasferita al reparto investigativo Higurashi dopo 8 anni passati in un posto di polizia, dotata di una mira eccellente ma che fa penare Hanako per la sua totale incapacità: se guida va in confusione, se raccoglie informazioni inizia a ricamarci sopra come fosse un film, se un criminale è in trappola guarda bene di farlo scappare. Nonostante ciò per lo sforzo che mette nel lavoro, che le ricorda le sue prime esperienze, Hanako la fa partecipare alle indagini e piano piano la fa maturare, anche a costo di essere apostrofata con l'epiteto di "vecchiaccia maledetta".
Ryu Shi Won interpreta la parte di Park Ji Won, il figlio di un antico amore di Hanako, che vive con lei e che lei tratta come un proprio figlio, aprendogli il cuore.
Altri personaggi: l'istruttrice della scuola di polizia di Kurumi, Iwashiro Momoe, da lei ammirata, una sua vechhia compagna di scuola, i suoi vicini, i Mizonokuchi, una famiglia formata da padre, madre e due coppie di gemelli (2 maschi e 2 femmine) , oltre ai molti agenti che man man partecipano alle indagini.
La sceneggiatura di Hata Takehiko (Hero, Dragon Zakura, Unfair) dovrebbe garantire un buon livello agli episodi.
Dal 18 ottobre su Tbs.
Previsti sottotitoli inglesi (soft) da Henna juna.
Theme song: Chiisana Tenohira by Aqua Timez

Nessun commento: