2007-10-17

Amichevole: Giappone - Egitto 4-1

Nell'ultimo incontro di quest'anno la nazionale giapponese di calcio ha sconfitto nell'Asia/Africa Challenge Cup, in un incontro svoltosi al Nagai Stadium di Osaka, l'Egitto per 4-1. Le due squadre erano prive di numerosi titolari: l'allenatore del Giappone Osim non ha convocato i giocatori militanti in squadre europee, come Shunsuke Nakamura, ed ha lasciato a riposo anche Marcus Tulio Tanaka e Tatsuya Tanaka degli Urawa Reds impegnati la prossima settimana in Champions.
In attacco ha schierato Ryoichi Maeda dei Jubilo Iwata e il maggior realizzatore giapponese della J-League, Yoshito Okubo dei Vissel Kobe. Quest'ultimo, a secco nelle precedenti 20 apparizioni con la maglia della nazionale, è stato protagonista della partita con una doppietta nel primo tempo (21' con un delizioso sinistro e 42' di testa). Nella ripresa a segno Ryoichi Maeda (54'), l'egiziano Mohamed Fadl (59') e Akira Kaji (68'). (Breitbart)
Giappone-Yoshikatsu Kawaguchi, Akira Kaji, Yuji Nakazawa, Yuki Abe, Yuichi Komano, Kengo Nakamura, Keita Suzuki (Yasuyuki Konno, 73'), Yasuhito Endo (Jungo Fujimoto, 73'), Satoru Yamagishi (Hideo Hashimoto, 73'), Ryoichi Maeda, Yoshito Okubo. Coach: Ivica Osim.
Highlights e 3 video più dettagliati.

Nessun commento: