2007-10-25

Urawa Reds in finale di ACL


Gli Urawa Reds accedono alla finale di Asian Champions League al termine di un incontro combattutissimo, come quello di andata, contro i coreani del Seongnam Chunma e terminato con il medesimo risultato di 2-2 che ha portato a disputare supplementari e calci di rigore.
Tutto sembrava arridere ai padroni di casa al Saitama Stadium quando Washington portava i Reds in vantaggio al 21' con un preciso diagonale. Nella ripresa la situazione si capovolgeva per le reti di Choi Sung-kuk al 56' Kim Dong-hun al 69'. Makoto Hasebe (73') stabiliva la parità correggendo a rete una sponda di testa di Abe susseguente ad una punizione di Ponte.
Giunti ai rigori la squadra di Holger Osieck prevaleva per 5-3. Decisive la parata di Ryota Tsuzuki sul penalty di Choi e la trasformazione dell'ultimo rigore di Tadaaki Hirakawa.
I Reds sono la prima squadra giapponese a raggiungere la finale di ACL da quando, nel 2002-2003, la Asian Champions Cup ha preso l'attuale denominazione e formula.
In finale dovranno affrontare gli iraniani del Sepahan (che avevano eliminato i Frontale nei quarti) che hanno battuto nella loro semifinale la squadra degli Emirati Arabi del Al Wahda (3-1, 0-0). Il programma prevede andata il 7 novembre in Iran e ritorno il 14 in Giappone.
Cronaca dettagliata e commenti sul sito dalla ACL.
Le immagini della partita (5 video) e (sotto) i decisivi rigori.

Nessun commento: