2007-10-02

Dream Again - ドリーム☆アゲイン


Tre anni dopo Wonderful Life, Sorimachi Takashi torna ad interpretare il ruolo di un giocatore di baseball professionista rivestendo i panni di Ogi Shunsuke, battitore dalle medie realizzative non eccelse ma conosciuto come "l'uomo delle basi piene" per avere ottenuto un home run a basi piene, che a causa di un incidente alla spalla è costretto al ritiro. La trama del dorama assume uno svolgimento simile a quello del celebre film con Warren Beatty Il paradiso può attendere in quanto, mentre continua ad allenarsi nella speranza di tornare a giocare, va incontro ad un incidente mortale ma gli viene concessa una seconda chance di vita da parte di Tanaka (Kodama Kiyoshi), un incaricato del paradiso, essendo posto nel corpo di un sano e ricco manager di un fondo di investimento (Asahina Takaya).
Nei nuovi panni però attraversa varie vicissitudini: al lavoro, in quanto non capendoci nulla di azioni deve demandare la responsabilità ai sottoposti Momoko (Aota Noriko) e Tsukasa (Suga Takamasa), e in famiglia, soprattutto con una problematica ragazza quattordicenne (l'ormai affermatissima Shida Mirai). Ed ha problemi anche con Satsuki (Kato Ai, la timida lavoratrice part-time in Haken no hinkaku), quella che era la sua ragazza quando era Shunsuke, impiegata in uno studio legale, che ora gli è ostile.
La passione per il baseball gli è però rimasta dentro e inseguirà il sogno di tornare in campo, aiutato da Maeda (Watanabe Toru), dello staff dei Giants.
Dal 13 ottobre suNTV.
Softsub previsti da mhaellix.
Theme song: Aoku Yasashiku by Kobukuro
trailer

Nessun commento: