2007-10-22

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【10月15日~10月21日】by 文教堂


1.ホームレス中学生 - 田村 裕(麒麟) 著
2.求めない - 加島 祥造 著
3.いつまでもデブと思うなよ - 岡田 斗司夫 著
4.走ることについて語るときに僕の語ること - 村上 春樹 著
5.生物と無生物のあいだ - 福岡 伸一 著
6.女性の品格 装いから生き方まで - 坂東 眞理子 著
7.不気味で素朴な囲われた世界 - 西尾 維新/TAGRO 絵
8.カタログ Couturier’07-08
9.あじさい日記 - 渡辺 淳一
10.「1日30分」を続けなさい! 人生勝利の勉強法55 - 古市 幸雄 著




Hashiru koto ni tsuite kataru toki ni boku no kataru koto è un saggio di Murakami Haruki (wikipedia ita/eng/jpn) su quella che dal 1982, ai tempi di Sotto il segno della pecora (Hitsuji o meguru Bôken) quando divenne scrittore professionista smessa l'attività del jazz bar, è divenuta una sua passione: il correre. Infatti Murakami corre regolarmente tutti i giorni ed ha partecipato a numerose maratone ed anche ad una gara di triathlon. Come riporta in una intervista a Runner's world per lui correre è importante per bilanciare la sedentarietà della sua attività, per sgomberare la mente e per l'idea di rispetto del corpo, proprio e altrui, che comporta. In un intervista a Carmilla di un anno fa accennava all'opera che stava scrivendo. Sotto: Murakami riceve nell'ottobre 2006 il Premio Franz Kafka a Praga.




Couturier è un catalogo specializzato riguardante gli accessori per capi in maglia fatti in casa della società di vendite per corrispondenza Felissimo. Questo è il numero autunno-inverno.



Dopo il successo di Donkan Chikara, ecco un'altra opera di Watanabe Jun'ichi (suo blog) settantaquattrenne autore ex medico, che nella sua lunga carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti (Premio Naoki, Premio Yoshikawa Eiji) con storie incentrate sul rapporto uomo-donna e spesso a sfondo erotico, molto sfruttate dall'industria cinematografica. Tra le sue opere più note Shitsurakuen (Paradiso perduto).
Ajisai Nikki parla delle conseguenze derivanti dal fatto che un marito abbia involontariamente posato l'occhio sul diario della moglie, intuendo un tradimento in corso. Watanabe è molto noto anche in Cina come dimostrano questa intervista al China Daily e questo video tratto da un notiziario locale.

Nessun commento: