2007-10-28

Shion no Ō - しおんの王


Il Re del titotlo dell'anime dello Studio Deen Shion no Ō è l'Ōshō (王将), il pezzo principale del gioco degli shōgi, l'equivalente giapponese del nostro gioco degli scacchi. La protagonista della storia è infatti Shion, una dodicenne ragazzina giocatrice di shōgi (kishi, 棋士) che per la sua abilità diviene una professionista. Sette anni prima la bambina era stata testimone dell'accoltellamento a morte dei suoi genitori e in seguito al trauma subito era divenuta incapace di proferire parola. Era stata adottata dai vicini di casa, gli Yasuoka, e il suo nuovo padre Shinji, giocatore professionista, le aveva insegnato il gioco degli shōgi. Nel circolo che frequenta adesso spiccano alcuni personaggi: Saitō Ayumi, un ragazzo discepolo del maestro Kamizono che si traveste da donna per poter vincere il denaro necessario alla cure della madre malata; Nikaidō Saori, senpai di Shion e Ayumi, appartenente ad una famiglia facoltosa; il maestro di shōgi Hani Makoto.
L'ingresso nel mondo professionistico di Shion è accompagnato da avvenimenti minacciosi: viene assalita da un individuo che la pedina e riceve minacce anonime.
Tratto da un seinen manga di Katori Masaru, serializzato su Afternoon, andrà in onda per 12 episodi, il primo dei quali è stato trasmesso il 13 ottobre.
Opening Theme:
"LADY LOVE" by RIZE
Ending Theme:
"My dear friend" by Teruma Aoyama
offcial site
animenewsnetwork
starcrossanimeblog
joshsanimeblog
crunchyroll

Nessun commento: