2007-10-01

Majin Tantei Nōgami Neuro-魔人探偵脳噛ネウロ

Majin Tantei Nōgami Neuro (wikipedia eng/jpn) è un anime dello Studio Madhouse di genere mistery/sovrannaturale tratto dal manga di esordio di Yūsei Matsui che viene pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal febbraio 2005 (12 volumi ad oggi) riscuotendo molta popolarità (2 milioni e mezzo di copie vendute). La serie è già stata oggeto di due Drama CD, ossia una sorta di radiodramma inciso su CD con voce di attori, rumori e musiche di sottofondo.
Il protagonista è un demone che trae la sua energia vitale dalla soluzione di casi criminali o meglio dall'energia negativa che ha motivato il colpevole a compiere l'atto criminoso che si sprigiona nel momento in cui, messo alle strette dall'incalzare dell'indagine, le sue difese cedono.
Nel suo mondo ormai gli enigmi investigativi sono ormai divenuti insipidi e ripetitivi per cui si trasferisce tra gli umani in cerca di sapori nuovi e del grande enigma risolutivo che lo sfamerà per l'eternità. Il demone investigatore assume sulla terra l'identità di Nōgami Neuro e, dovendo come regola degli inferi una volta trasferito sulla terra farsi poco notare, si serve di una ragazza dal forte acume, Katsuragi Yako, per condurre le indagini in prima linea. Il crimine da risolvere che fa incontrare i due è l'omocidio del padre di Yako, avvenuto in una stanza chiusa a chiave. Altri personaggi importanti sono due poliziotti, Sasazuka Eishi e Ishigaki Jun, e Godai Shinobu, altro individuo forzatamente alle dipendenze di Neuro.
Dal 2 ottobre su NTV.
Opening Theme:
"DIRTY" by Nightmare
Ending Theme:
"Kodoku no Hikari" by Kagami Seira

Nessun commento: