2007-10-18

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【10月8日~10月14日】by 文教堂


1.ホームレス中学生 - 田村 裕(麒麟) 著
2.求めない - 加島 祥造 著
3.いつまでもデブと思うなよ - 岡田 斗司夫 著
4.不気味で素朴な囲われた世界 - 西尾 維新/TAGRO 絵
5.ポケモン不思議のダンジョン 時の探検隊・闇の探検隊公式ガイドブック - チュンソフト 編
6.ドラゴンボールZ スパーキングメテオ メテオバイブル
7.十津川警部 金沢・絢爛たる殺人 - 西村 京太郎 著
8.女性の品格 装いから生き方まで - 坂東 眞理子 著
9.「1日30分」を続けなさい! 人生勝利の勉強法55 - 古市 幸雄 著
10.生物と無生物のあいだ - 福岡 伸一 著


Kajima Shōzō è un poeta, artista e studioso di letteratura inglese. Nato nel 1923 a Tōkyō, laureato all'Università Waseda, ha prestato servizio dal 1953 al 1990 come professore di letteratura inglese presso la Shinshū University, la Yokohama National University e la Aoyama Gakuin Women’s Junior College. Dagli anni 90 è passato ad occuparsi di poesia cinese e Taoismo. Ha tenuto anche mostre di pittura a inchiostro. Ha tradotto Faulkner in giapponese e una antologia di poeti giapponesi del dopo-guerra in inglese. Ha pubblicato diversi volumi di poesie e libri su Lao Tsu. Motomenai è una delle sue poesie che da il titolo a questa antologia: non desiderando, si giunge a vedere cosa è veramente necessario e si diviene liberi.

Mistery di Nishio Ishin incentrato su un omicidio all'interno di un istituto scolastico che viene a turbare il suo instabile equilbrio interno. Dei ragazzi giocano a fare gli investigatori. Fukimi de sobokuna kakowareta sekai fa parte della serie Kimi to Boku, illustrata da Tagro.


Per l'ispettore Totsukawa questa volta un difficile caso da risolvere. Sui tetti di un palazzo viene ritrovato morto un uomo con una maschera Nō che aveva a che fare con la antica scuola Hoshō della città di Kaga. Allo spettacolo che l'uomo aveva tenuto prima della morte aveva assistito il presidente di uno stato straniero che da studente aveva soggiornato a Kanazawa. Totsukawa è convinto che la chiave del caso sia in quella città. Viene a conoscenza di strani affari del presidente e della sparizione della sua amante di un tempo. Totsukawa Keibu - Kanazawa kenrantaru satsujin è un altro giallo di Nishimura Kyōtarō, noto per ambientare spesso i suoi casi sopra i treni (in Italia uscì nel 1998 per i Gialli Mondadori Misuteri Ressha Ga Kieta - Il treno del mistero). Ai suoi libri è ispirato un videogioco di Nintendo appena uscito: DS Nishimura Kyotaro Suspense Shin Tantei Series: Kyoto, Atami, Zekkai no Kotou - Satsui no Wana -

Nessun commento: