2007-10-13

Yūkan Club - 有閑倶楽部




Due membri dei KAT-TUN e uno dei Kanjani8 rintrano nel cast di questo adattamento di uno degli shōjo manga più venduti di sempre, avendo l'opera di Ichijō Yukari raggiunto i 23 milioni di copie vendute. In Yūkan Club (o Kurabu alla giapponese) recitano infatti Akanishi Jin, visto già in Gokusen 2 (assieme a Kamenashi Kazuya) e Anego, un biondo Taguchi Junnosuke, le cui interpretazioni più recenti sono state in Happy e Hanayome to Papa, e Yokoyama Yū, che ricordiamo rozzo aiutocuoco in Haikei, Chichiuesama.
Formano la parte maschile del sestetto di figli di celebrità che frequentano l'esclusivo istituto Saint President e che ne compongono l'"Associazione degli Studenti", essendo elementi che spiccano tra gli altri. La stessa stanza sede dell'Associazione riporta anche la targa "Club dei Facoltosi", ed è qui che i sei ragazzi passano gran parte del loro tempo libero occupandosi anche di risolvere casi. Essi sono:
- Shōchikubai Miroku (Akanishi Jin), vicepresidente dell’associazione e figlio unico del questore di Tokyo;
- Kikumasamune Seishirō (Yokoyama Yū), l’estremamente intelligente presidente dell’associazione ed erede di un grande ospedale;
- Bidō Granmarie (Taguchi Junnosuke), figlio dell’ambasciatore svedese e playboy;
- Hakushika Noriko (Kashii Yū, "Tekkamen" in My Boss My Hero e Minami, la grafica fidanzata di Masaya, in Tōkyō Tower), una autentica donna tradizionale giapponese (Yamato nadeshiko) il cui padre è un esperto di Nihonga, un tipo di pittura giapponese, e la cui madre è maestro della cerimonia del tè; detesta gli uomini;
- Kizakura Karen (Suzuki Emi, la nipote di Matsuko in Kiraware Matsuko no Isshō), figlia unica di un gioielliere e che sogna un matrimonio con un miliardario;
- Kenbishi Yuri (la modella Minami), ragazza molto sportiva e sempre affamata, figlia del presidente di una grande azienda.
L'azione comincia con Miroku che , dopo essere stato chiamato dal preside Kurata(Hasegawa Hatsunori) , cerca di fissarsi in mente, per non avere problemi, che due settimane dopo si svolgerà una festa per kannazuki (a ottobre si celebra il ritorno di tutti gli dei al santuario di Izumo) a cui deve assicurare il successo. Si tratta di un ballo di società a cui partecipano circa 50 scuole private di tutto il paese. Tra le persone che vi appariranno anche Bidō e Karen che sono stati chiamati d’urgenza dal responsabile del club del ballo per sostituire dei previsti partecipanti rimasti feriti nella zuffa con degli sconosciuti.
Subito dopo Miroku, mentre sta facendo una passeggiata con il suo cane Otokoyama, salva una giovane ragazza assaltata da un gruppo di tre uomini. Il suo nome è Shiina Saki (Iwata Sayuri) e il suo cane che l’accompagna Sherry. Stando al suo racconto Saki , che dovrebbe partecipare anche lei al ballo come rappresentante di un altro istituto, è stata intimorita perché vi rinunci. Dal rilevatore che Miroku aveva prontamente inserito nella macchina in fuga risulta che gli uomini hanno a che fare con le costruzioni Takashimizu. Vedendo il padre questore Jishu (Kaga Takeshi) appostato davanti all'edificio della ditta, a Mikuru viene da pensare se l’aggresione a Saki non abbia a che fare con qualche crimine.
Chiaramente qualcuno vuole eliminare i pretendenti alla gara di ballo. Il presidente della Takashimizu è capo del comitato direttivo della festa e dirige anche la scuola Kuromatsu che vi partecipa. I 6, che intuiscono le azioni criminose della Takashimizu, decidono di intrufolarsi all’imminente party per il ventesimo anniversario della fondazione della ditta per approfondire la situazione.
Il giorno del party Miroku e gli altri entrati con vari travestimenti iniziano le indagini sotto le istruzioni di Seishirō. Miroku, che intanto ha riconosciuto uno degli assalitori di Saki, con la collaborazione di Noriko e Yuri accede ad un computer trovato in una stanza interna. I risultati ricavati dai dati copiati e riportati nella loro stanza, confermano i sospetti: Takashimizu pensava di utilizzare la festa per far scommettere d’azzardo i partecipanti e per accaparrarsi più denaro voleva escludere i partecipanti con minori possibilità economiche.
Dal 16 ottobre su NTV.
Hardsub inglesi previsti da Love Song e Nya!fansubs e softsub italiani a cura di Ho!Fansubs.
Theme song: Keep The Faith by KAT-TUN
official site
dramawiki
trailer
preview
casting clip

Nessun commento: