2007-10-11

Abarenbō Mama - 暴れん坊ママ






Ruoli insoliti per Ueto Aya in questo Abarenbō Mama: quello di madre, anche se solo adottiva, e quello di persona litigiosa e violenta (se si fa eccezione per Azumi), abituati come si è ad essere rassicurati dal suo fare gentile. Ma sicuramente, come sempre, sarà all'altezza e riuscirà a rendere apprezzabili anche le storie più banali come sembrerebbe essere quella di questa commedia brillante basata sulle frizioni nell'ambito famigliare ed extra. E se Ōizumi Yō ripeterà la buona prova di Haken no Hinkaku l'esito potrebbe anche essere migliore di quello che si prospetta sulla carta.
La Ueto è Kawano Ayu, una giovane che ha appena sposato il parrucchiere divorziato Kawano Akira, 12 anni più vecchio di lei. Per la precoce morte della madre era stata allevata in provincia dal padre e vivere in città era stato un suo grande sogno. Al momento dell'inaugurazione del salone di bellezza gestito dal marito spunta fuori il fatto che Akira ha un figlio di 5 anni, Yūki (Shibuya Takeru, uno dei fratellini di Yamada Tarō). Per Ayu è uno shock ma alla fine, supplicata da Akira di non abbandonare a se stesso il bambino lasciato dalla madre, accetta, anche se di malavoglia, di farlo vivere con loro. Ma Yūki ignora completamente Ayu la quale risponde trattando sgarbatamente il piccolo, scatenando così una guerra fredda tra i due. Non sapendo per chi parteggiare, Akira pensa di trovare una soluzione mandando il bambino all'asilo e su questo si consulta con il suo miglior amico Tamao (Himura Yuuki). Venendogli detto che non ci sono asili che accettano iscrizioni ad attività in corso, la sua unica speranza è rivolgersi al suo compagno di classe delle medie Hajime (Azuma Mikihisa).
Ayu accompagna il bambino all'asilo il primo giorno e fa conoscenza dapprima con Suiko (Tomosaka Rie), la moglie di Hajime, e poi con le madri degli altri bambini che arrivano su automobili di lusso indossando abiti firmati: Hanawa Tomoko (Katase Nana), Kominami Yae (Yamaguchi Sayaka) e Uematsu Rika (Nakayama Megumi). Inoltre c'è anche la misteriosa direttrice Takasawa Rieko (Okae Kumiko) accompagnata dal bel maestro Yamaguchi Yohei (Mukai Osamu).
Ha inizio così la burrascosa vita di Ayu, mamma alle prime armi !
Dal 16 ottobre su Fuji TV.
Annunciati sottotitoli inglesi (had) da Waei-subs.
Theme song: Lucky Love by mihimaru GT
official site
dramawiki

Nessun commento: