2007-10-04

Hatachi no Koibito - ハタチの恋人


Inoue Keisuke (Akashiya Sanma, che torna a un renzoku 5 anni dopo Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi) è un impiegato cinquantenne di una ditta alimentare di Ōsaka, sposato con la quarantacinquenne Sayuri e con due figli, la quindicenne Risa e l'undicenne Yūsuke. Conduce un esistenza normale tra impegno sul lavoro e famiglia. L'incontro con la futura moglie era avvenuto dopo la separazione dal primo amore di Keisuke, poi scomparsa, e lei aveva lenito le sue pene d'amore. Keisuke è un uomo all'antica nei riguardi dei rappporti amorosi: è noto a tutti il suo trittico di passi da seguire in un rapporto: 1. l'incontro 2. l'amore puro 3. il matrimonio.
Un giorno viene inviato a relazionare sull'operato non eccezionale della succursale di Ōsaka presso la casa madre di Tōkyō e in albergo incontra un suo amico di infanzia, Suzuki Fūta (Ichimura Masachika, visto recentemente nel ruolo di proprietario della "Trattoria Baccanale" in Bambino!), che è diventato un famoso scrittore di bestsellers con lo pseudonimo di Moriyama Ryu e che ha un carattare che è l'esatto opposto di quello di Keisuke, che lo ha portato in passato ad avere diversi problemi con le donne e il denaro.
Ma in albergo fa anche l'incontro con una ventenne dal sorriso ammaliatore, la studentessa di design Sawada Yuri (Nagasawa Masami, la più amata dai giapponesi) che fa la cameriera per mantenersi agli studi e che assomiglia al primo amore di Keisuke. L'attrazione è immediata.
Altri personaggi importanti sono la madre di Yuri, che conduce un salone di bellezza presso la sua abitazione, e il suo miglior amico Kawamura Yukio (Tsukamoto Takashi, sempre ottima spalla giovane) che dopo aver lasciato l'università e aver vissuto di lavoretti per alcuni anni si è iscritto nell'istituto di Yuri per diventare fotografo facendo la sua conoscenza; nutre per lei qualcosa di più di semplice amicizia.
Questa l'intelaiatura della commedia romantica sceneggiata da Yoshida Noriko e diretta da Kiyohiro Makoto in onda su Tbs dal 14 ottobre.
Annunciati sottotitoli inglesi (soft) da Wingu & furransu.
Theme song:
Opening theme: Because It's Not Love by The Pipettes
Insert song: Pick It Up by Fergie

Nessun commento: