SP è un dorama di azione che vede debuttare alla sceneggiatura per il piccolo schermo Kazuki Kaneshiro, vincitore del premio letterario Naoki nel 2000 per Go. Il mondo che descrive è quello delle guardie del corpo di una divisione della polizia giapponese deputata alla sicurezza di personalità politiche di spicco.
Okada Junichi, membro della boy band dei V6 certamente noto per aver interpretato il ruolo di Bussan in Kisarazu Cat's Eye e che nel film Fly, Daddy, Fly ha già dato vita ad un personaggio di Kazuki, veste i panni di Inoue Kaoru, un agente che appartiene alla quarta squadra di tale divisione, quella incaricata tra l'altro della difesa del Governatore di Tokyo e dei collaboratori del Primo Ministro. Tale squadra è meno prestigiosa delle altre tre dedicate alla protezione del Primo Ministro, Ministro degli Esteri, Capi delle Camere, Ambasciatori, ma ugualmente importante.
Kaoru, che ha perso i genitori da bambino per una azione terroristica, possiede qualità inconsuete generate da quel trauma come una grande acutezza dei cinque sensi, una memoria fotografica e la capacità di trarre informazioni dalle impronte dei piedi, qualità che vengono guardate con scetticismo dai colleghi. Il suo capo è Ogata Sōichirō (Tsutsumi Shinichi, membro della scalcinata Medaka Gumi in Sailor Fuku to Kikanjū, inflessibile capo dei piloti in Good Luck!!) giunto alla SP dopo gli studi in legge e dopo aver fatto esperienza nei servizi segreti. E' propugnatore di metodi innovativi. Esige dai suoi uomini che siano come "un muro in movimento" a protezione delle persone in custodia. Era presente sulla scena dell'attentato che aveva coinvolto i genitori di Kaoru e proprio quella era stata la molla per decidere di entrare nella SP.
Tra i colleghi l'ex rappresentante della squadra olimpica di tiro Sasamoto Eri (Maki Yoko, una delle amiche del "Yume no Kura" in Tōkyō Friends), dalla bella presenza ed energica, di cui si preoccupano i genitori che vorrebbero lasciasse la squadra.
Alla regia Motohiro Katsuyuki che ha già firmato un dorama poliziesco come Odoru Daisōsasen e il divertente film Udon.
Dal 3 novembre su Fuji TV.
Theme song: Love Somebody by Oda Yuji with Maxi Priest
Previsti sottotitoli in inglese soft e hard da parte di Querbeet.
Nessun commento:
Posta un commento