2008-02-29

Uscita film giapponesi-邦画3月1日公開

One Piece: Episode of Chopper Plus Fuyu ni Saku, Kiseki no Sakura (movie 9)
regia: Shimizu Junji
voci: Tanaka Mayumi, Nakai Kazuya, Okamura Akemi, Yamaguchi Kappei, Hirata Hiroaki, Ootani Ikue, Yamaguchi Yuriko, Yao Kazuki
A dieci anni dall'esordio del manga di Eiichiro Oda, esce il nono film della serie One Piece. Segue le vicende dell'arco dell'isola di Drum con alcune variazioni: la presenza di Franky e Nico Robin, i quali nella storia di Oda ancora non c' erano ancora, per il cui motivo Chopper nel Movie diventerà l'ultimo membro ad entrare in ciurma. Altre differenze sono la presenza della nave Thousand Sunny e non della Going Merry, mentre per quanto riguarda i nemici Wapol sarà accompagnato da suo fratello Mushul. Nami ha la febbre alta per cui fanno rotta sull'isola di Drum. Viene detto che l'unico dottore presente, da quando il re Wapol allontanò tutti gli altri, è una strega, la dottoressa Kureha, che si trova in un castello posto sulla cima di una montagna ricoperta dalla neve. Rufy si carica Nami sulle spalle e dopo aver superato alcune avversità, come l'attacco di conigli giganti e una valanga, giunge stremato sulla vetta. Qui incontra l'assistente di Kureha che è una renna dal naso blu di nome Chopper, introdotto anni prima alla medicina dal dr.Hillk, ora morto. Non fanno in tempo a conoscersi che vengono attaccati a schioppettate dalle truppe di Wapol e del fratello Mushul.

超劇場版 ケロロ軍曹3 ケロロ対ケロロ 天空大決戦であります!
Chou Gekijouban Keroro Gunsou 3: Keroro vs. Keroro Tenkuu Dai Kessen de arimasu!
regia: Yamaguchi Susumu
voci: Watanabe Kumiko, Kozakura Etsuko, Nakata Jouji, Koyasu Takehito, Kusao Takeshi, Kawakami Tomoko, Saitou Chiwa, Fujiwara Keiji
- link: wikipedia - ann -
Terzo film per il personaggio del manga di Mine Yoshizaki, il sergente Keroro, rana aliena venuta sulla terra (Pekopon) insieme ad un plotone composto da altri 4 ranocchi (Tamama, Giroro, Kururu e Dororo) con lo scopo di conquistarla, insediatosi nel sotterraneo dell'abitazione della famiglia Hinata (composta da mamma Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi). L'azione inizia tra le rovine della città Inca di Machu Picchu dove Fuyuki e gli altri si dilettano tra i vari labirinti. Sfuggono ad una trappola e vedono una ragazza misteriosa. Tornati a Tokyo appare un temibile avversario, Dark Keroro, una replica malvagia di Keroro, dalla pelle color nero, che inizia l'attacco alla terra.

明日への遺言
Ashita e no Yuigon - Best Wishes for Tomorrow
regia: Koizumi Takashi
con: Fujita Makoto, Robert Lesser, Fred McQueen, Richard Neil, Fuji Sumiko, Nishimura Masahiko, Aoi Yuu, Tanaka Yoshiko
- link: tiff - edhat - no time -
Takashi Koizumi (Ame agaru, Akase no aishita suushiki) dirige un film tratto dal libro di Shohei Ooka, Nagai tabi, incentrato sul processo tenuto al Tenente Generale Tasuku Okada, nel secondo dopoguerra. A differenza dei processi ai criminali di classe A che si tennero a Tokyo, il processo di Okada e di altri criminali di guerra di classe B e C si tenne a Yokohama. Okada fu accusato di aver ucciso 38 paracadutisti americani catturati nel perido conclusivo della guerra quando gli americani bombardarono indiscriminatamente a tappeto la regione di Nagoya dove lui era comandante. Presentato ai festival di Santa Barbara e Tokyo.

どこに行くの?
Doko ni Iku no?
regia: Matsui Yoshihiko
con: Kashiwabara Shuuji, Anzu, Sano Kazuhiko, Shu Genjitsu, Muramatsu Kyouko
Ritorno alla regia di Yoshihiko Matsui a vent'anni da Tsuitou no Zawameki (Noisy Requiem). Racconta della fuga di un giovane, Tachibana Akira (Kashiwabara), con tendenze gay che sfoga su un detective, Fukuda, per denaro , e di una donna (in realtà un trans), Yamamoto Kaori (Anzu), da lui incontrata casualmente avendola investita con la moto, dopo che lui ha ucciso il capo della ditta dove lavora, nonchè suo patrigno che fin da piccolo ha abusato di lui. Bruciato il corpo e gettatolo in mare i due iniziano un viaggio in moto senza meta.

ガチ☆ボーイ
Gachi Boy
regia: Koizumi Norihiro
con: Satou Ryuuta, Saeko, Mukai Osamu, Naka Riisa, Miyagawa Daisuke, Izumiya Shigeru, Kawaoka Daijirou, Segawa Ryou
Gachinko, abbreviato gachi, nel gergo della lotta vuol dire un combattimento serio, senza trucchi. A combattere combattimenti seri nell'ambito del wrestling è destinato, a causa di un incidente in cui ha battuto la testa che gli consente di ricordare gli avvenimenti di una sola giornata, lo studente Igarashi Ryouichi (Satou Ryuuta), iscritto ad un club e che combatte sotto il nome di Marilyn Kamen. Ogni mattina la sua mente risulta vuota ma il suo corpo invece ricorda bene le botte ricevute il giorno prima.

regia: Muramatsu Ryoutarou
con: Kanda Sayaka, Sakurazuka Yakkun, Ishida Issei, Kawai Chiharu, Diamond ☆Yukai
- link: nipponcinema - jappop -
Come nell'attualmente in programmazione Kagehinata ni saku, più storie si intersecano dipingendo alcuni personaggi che calcano il Giappone moderno che sembrano aver perso i valori tradizionali. I contatti che avvengono tra le varie storie ambientate lungo la statale 16 alla periferia di Tokyo vogliono inoltre raffigurare i rapporti fugaci della generazione del Web. Una sessantina di personaggi si muovono tra 6 luoghi in particolare: un konbini, un love hotel, un funerale, un appartamento, un magazzino, la strada. Sono giovani e meno giovani. Tra essi studentesse che compiono furtarelli o hanno esperienze sessuali, aspiranti musicisti, uomini d'affari...

regia: Matsumura Katsuya
con: Dancan, Tejima Yuu, Miura Atsuko, Keisuke, Sugata Shun
- link: mandiapple -
Psycho-suspence, adattamento del manga Reipu di Sakabe Shuiichi. Uchida Kaede è una giovane che dopo la laurea si reca a Tokyo per trovare lavoro. Nell'agenzia immobiliare dovesi è recata per cercare una stanza, conosce Mikoshiba, uomo che le appare gentile e di cui si fida scegliendo la stanza da lui proposta. Di ritorno nella stanza dopo una assenza, ritrova segni di una intrusione. Il fatto è che l'uomo è uno psicoptatico che sottopone le donne che sceglie ad atroci trattamenti. Senonchè lui inizia a pensare di aver trovato in Kaede la donna ideale.

泪壺
Namida Tsubo
regia: Zeze Takahisa
con: Kojima Kanako, Ishida Issei, Satou Aiko, Sugata Shun
- link: tokyograph - mandiapple -
Il regista Takahisa Zeze (Moon Child con Gackt e Hyde, Dog Star) dirige un'opera tratta da un racconto di Watanabe Jun'ichi, autore da cui il cinema ha spesso attinto (Shitsurakuen, Ai no rukeichi). Tomoyo è un insegnante di scuola media che viene a Tokyo per trovare la sorella maggiore Shuuko malata di tumore al seno. Le due ricordano un episodio di vent'anni prima quando Tomoyo fece arrabbiare il padre per aver rotto un vaso fatto con le ceneri di un bovino. Sei mesi dopo la sorella muore lasciando come ultime volontà al marito Yuusuke, impiegato presso una casa editrice e con ambizioni di scrittore, quelle di costruire con le ceneri delle sue ossa un vaso, in modo da potergli rimanere sempre accanto. Questo viene fatto ma per chissà quale motivo dalla sua superficie stilla un liquido rosso simile a lacrime. Tomoyo all'età di 17 anni era stata innamorata di Yuusuke. Il ritrovarlo dopo la morte della sorella rianima il vecchio sentimento.

2008-02-28

Madoka Natsumi primo fondista giapponese sul podio


Giungendo terza alla spalle della finlandese Virpi Kuitunen e la slovena Petra Majdic nella gara su 1 Km a tecnica classica di Coppa del Mondo disputata mercoledì lungo il percorso cittadino di Stoccolma in Svezia, Natsumi Madoka diventa il primo sciatore di fondo giapponese a salire su un podio. La ventinovenne sciatrice dell'Hokkaido ha migliorato la migliore prestazione che apparteneva allo sprinter Yuichi Onda arrivato quarto nel marzo dell'anno scorso nella gara su 1.4 km in coppa del mondo. La Natsumi, che ha partecipato alle Olimpiadi di Salt Lake City nel 2002 (12a) e di Torino nel 2006 (17a), era giunta alla finale con il settimo tempo ed è apparsa sorpresa dall'esito della gara anche se sperava in un podio nell'annata.
La gara.

Primo titolo WJBL per Fujitsu Red Wave



Sconfiggendo oggi in gara 5 per 84-65 le campionesse in carica e prime nella regular season del JOMO Sunflower alla palestra Yoyogi n.2 di Tokyo, le ragazze del Fujitsu Red Wave di Kawasaki si aggiudicano il loro primo titolo nella Japan Basketball League femminile al loro sesto anno nella top division, bissando inoltre la vittoria ottenuta a gennaio nell'All Japan Basketball. Era la stessa finale dell'anno scorso ma in quella occasione le giocatrici di Kashiwa sotto di 2-1 erano riuscite a ribaltare l'esito finale; anche quest'anno sono riuscite a pareggiare 2-2 in gara 4 ma hanno dovuto soccombere nello scontro finale. Le partite delle finali finali playoff si sono concluse con i punteggi a favore del Fujitsu di 70-65, 72-73, 78-55, 58-86 e 84-65.
Nelle semifinale Fujitsu aveva sconfitto le Toyota Antelopes mentre JOMO aveva battuto le Chanson V-Magic. Lealtre squadre della lega sono state JAL Rabbits, AISIN AW Wings, Denso Iris e Hitachi High-Technologies Squirrels.
Nella partita odierna Red Wave sempre a condurre con parziali per quarto di 23-16, 20-15, 17-14, 24-20. 18 punti sono stati realizzati dalla riserva Yoko Nagi di cui 12 nel quarto finale quando ha sostituito la Hata uscita per falli, la MVP della finale Ryoko Yano (nella foto al tiro in maglia rossa) ne ha fatti 16 con 11 rimbalzi e Ai Mitani e Eriko Hata 15 ciscuna. Tra le sconfitte, Tanaka con 17 punti e Yuko Oga, miglior giocatrice della stagione regolare, solo 9 con 7 assist.
Era dal 1989 che una squadra diversa da Chanson o JOMO (prima conosciute come Kyodo Sekiyu e Japan Energy) non vinceva un titolo. L'albo delle 9 edizioni giocate a plyoff diventa ora:
1999-00: Chanson V-Magic
2000-01: JOMO Sunflowers
2001-02: JOMO Sunflowers
2002-03: JOMO Sunflowers
2003-04: JOMO Sunflowers
2004-05: Chanson V-Magic
2005-06: Chanson V-Magic
2006-07: JOMO Sunflowers
2007-08: Fujitsu Redwave
WJBL - Fujitsu Redwave -

LUNA SEA God Bless You - One Night Dejavu - 2007.12.24 Tokyo Dome

3.JESUS
4.SLAVE
11.MOON
12.-Drum & Bass Solo-
13.FATE
15.STORM
16.DESIRE
-Encore-
23.MOTHER
25.WISH

2008-02-27

Uscite album giapponesi 27 febbraio


BoA- The Face audio samples

Nightmare- Kyokuto Symphony -the Five Stars Night- at Budokan audio samples

10-FEET- vandalize

AIR- Nayuta audio samples

ASIA ENGINEER- Remix & Live audio samples

IDOLING!!!- Daijina Mono audio samples

Kazufumi Miyazawa- Yorimichi 06/07 audio samples

LEO Imai- Fix Neon audio samples

Miki Arimura- Egao mini album audio samples

Natural Radio Station- Friendship audio samples

RANKIN TAXI- Shinumade Ikiru audio samples

Rickie-G- am 08:59 audio samples

Riyu Kosaka- every struggle audio samples

SOFFet- New Standard audio samples

*AciD FLavoR- Next Story
*AGE-OF-EP- Vision
*Akina Nakamori- Utahime Densetsu -'90s Best-
*BACK DROP BOMB- Venometeoric
*Baragaki- Mic & Roses
*cruyff in the bedroom- saudargia
*DAZZLE 4 LIFE- Never Give Up
*Dio- Heaven's Call
*FUTABA- Piano Songs
*Kenji Hayashida- FLASHING Raphles 16
*Michita- ONE
*Pinfla- Kami no Ko wa Odoru
*Takuro Yoshida- Takuro Best Collection
*THE BRAINCASE- The Braincase
*The Fellows- PUNK1997
*WINK- WINK Album Collection 1988 - 2000 Album Zen Kyoku Shu

Tutte le uscite (singoli e album) del 27 febbraio (cd japan).
Uscite albume DVD musicali jpop della settimana (oricon).
Uscite indies (oricon).

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【2月18日~2月24日】by 文教堂


1.女性の品格 装いから生き方まで - 坂東 眞理子 著
2.夢をかなえるゾウ - 水野 敬也
3.親の品格 - 坂東 眞理子 著
4.「食い逃げされてもバイトは雇うな」なんて大間違い 禁じられた数字 下 - 山田 真哉 著
5.ヘキサゴンドリル
6.1分骨盤ダイエット - 大庭 史榔 著
7.ホームレス中学生 - 田村 裕(麒麟) 著
8.効率が10倍アップする新・知的生産術 自分をグーグル化する方法 - 勝間 和代 著
9.お金は銀行に預けるな 金融リテラシーの基本と実践 - 勝間 和代 著
10.陰日向に咲く - 劇団ひとり 著


A tre anni di distanza dal bestseller (1,5 milioni di copie) Saodakeya wa naze tsuburenainoka, in cui si domandava come facessero categorie come i saodakeya (venditori ambulanti di stendibiancheria) o certi gruppi di idol a non andare in bancarotta, Yamada Shinya, versatile individuo che dopo la laurea in storia è diventato prima pubblico contabile certificato e poi autore sia di gialli che di libri a sfondo economico, propone in Kinjirareta suji (Numeri proibiti) esempi dell'intreccio tra matematica ed economia.



Due libri in classifica questa settimana per Katsuma Kazuyo, analista finanziario, nominata nel 2005 dal Wall Street Journal tra le "50 Women to Watch" e autrice ormai di una decina di libri tra cui Indy de ikou! . Oltre il già visto Okane wa Ginko ni Azukeruna vende bene anche questo Koritsu ga 10-bai Appu Suru Shin-Chiteki Seisanjutsu: Jibun o Google-ka Suru Hoho che insegna come aumentare la propria efficienza con un nuovo metodo nella produzione intellettuale, volgarizzando il concetto con il motto "Come trasformarsi in Google". Riporta le proprie esperienze presso McKinsey e J.P. Morgan Chase.

Oricon Top Singles Ranking-3月3日付

1.Step and Go/嵐
2.そばにいるね /青山テルマ feat.SoulJa
3.HEART STATIONStay Gold/宇多田ヒカル
4.海雪/ジェロ
5.HOME/清水翔太
6.キャンバス君はス・テ・キ■/平井堅
7.玄海船歌/氷川きよし
8.黄金魂/湘南乃風
9.モノクローム/BENNIE K
10.LIPS/KAT-TUN
11.home/ 木山裕策
12.あなたがここにいたら/ポルノグラフィティ
13.be with you./BoA
14.サクラTEARS/ジョンフン
15.紅蓮-Optical Impression-/the GazettE
16.ここにいるよ feat.青山テルマ/SoulJa
17.遥花~はるか/melody.
18.幸せはすぐそこに・・・/天童よしみ
19.吾亦紅/すぎもとまさと
20.ラヴメッセージ!/THE ポッシボー
21.式日/ACIDMAN
22.はじまりの歌/大橋卓弥
23.ストーリー/ゆず
24.首すじライン/RYTHEM
25.ありがとう/FLOW
26.JOHN/LM.C
27.1/6000000000 feat.C&K/九州男
28.Ash Like Snow/the brilliant green
29.Shining Days/Skoop On Somebody
30.出会いのかけら/ケツメイシ

2008-02-25

Iniziati gli incontri della pre-season

Aspettando il via delle due leghe, che avverrà il 20 marzo per la Pacific League e il 28 marzo per la Central League, sabato sono iniziati gli incontri di esibizione pre-campionato che si svolgeranno fino al 23 marzo (calendario). Hanno aperto le partite Hanshin Tigers - Orix Buffaloes 5-3 presso lo stadio di Aki nella prefettura di Kochi e Hiroshima Carp - Softbank Hawks 4-1 (risultati). Domenica gli Orix si sono rifatti battendo 9-5 i Tigers allo stadio di Kochi (video).

16th FINA Diving World Cup

中川真依 - Nakagawa Mai
中川真依 、山下美沙子 - Nakagawa Mai, Yamashita Misako
寺内健 - Terauchi Ken
Si è conclusa domenica a Pechino, dopo sei giorni di competizioni presso il National Aquatics Center che ospiterà l'evento olimpico, la coppa del mondo di tuffi che ha segnato un predominio dei cinesi in tutte le gare ad eccezione della piattaforma maschile 10m che ha visto il successo del tedesco Sascha Klein. La gara valeva anche come qualificazione olimpica.
Nella piattaforma 10 m femminile sesto posto e bilglietto per le olimpiadi per Nakagawa Mai. In coppia con la senpai del liceo Yamashita Misako, con cui ha già ottenuto buoni risultati a livello internazionale (none al mondiale 2005 e ottave nel 2007, medaglia di bronzo ai campionati dell'est asia nel 2005 e argento ai giochi asiatici del 2006), è giunta undicesima nella piattaforma sincro. In campo maschile, il veterano Terauchi Ken, già presente alle olimpiadi di Atlanta, Sidney e Atene, giungendo nono nel trampolino 3m si è anche lui assicurato la presenza alla 29a olimpiade.

Weekend Box Office Japan 2月23-24日

1.L change the WorLd
日本/2008年








2.チーム・バチスタの栄光
Team Batista no Eikou
The Glorious Team Batista
日本/2008年






3.陰日向に咲く
Kagehinata ni Saku
Flowers In The Shadow
日本/2008年






4.母べえ
Kaabee
日本/2007年







5.エリザベス:ゴールデン・エイジ
ELIZABETH: THE GOLDEN AGE
イギリス/2007年







6.マゴリアムおじさんの不思議なおもちゃ屋
Magorium Ojisan no Fushigina Omochaya
MR. MAGORIUM'S WONDER EMPORIUM
アメリカ/2007年






7.アース
EARTH
ドイツ/イギリス /2007







8.アメリカン・ギャングスター
AMERICAN GANGSTER
アメリカ/2007年







9.スウィーニー・トッド 
フリート街の悪魔の理髪師
Swenney Todd:
Fleet-gai no Akuma no Rihatsushi
SWEENEY TODD:
THE DEMON BARBER OF FLEET STREET
アメリカ/2007年



10.リアル鬼ごっこ
Real Onigokko
日本/2007年