2008-02-21

Uscita film giapponesi-邦画2月23日公開

Toukyou Shoujo
regia: Konaka Kazuya
con: Kaho, Sano Kazuma, Fukunaga Marika, Akimoto Naomi, Kondou Yoshimasa
- link: tokyograph -
Come Tokyo Shounen con Horikita Maki uscito di recente, è basato sulla serie di dorama della BS-i Tokyou Shojou. Miho (Kaho) è una liceale che sogna di diventare scrittrice di fantascienza. Un giorno la madre le presenta l'uomo che vorrebbe sposare in seconde nozze. Miho non accettando la realtà si precipita fuori dall'appartamento ma in quel mentre avviene una scossa di terremoto in seguito alla quale le sfugge il cellulare che cade nella tromba delle scale e scompare in un lampo di luce. Per ritrovarlo compone il numero del suo cellulare e a rispondere dall'altro capo è Miyata Tokijiro (Sano Kazuma) un ragazzo che vive nell'Era Meiji! Tra i due nasce un sentimento, ma la distanza temporale e la batteria...

くりいむレモン 旅のおわり
Cream Lemon Tabi no Owari
regia: Maeda Kouji
con: Kiyomi Jun, Sakakibara Jun, Suzuki Natsumi, Uno Shouhei
- official site
- link:
Un gruppo di liceali si reca a Tokyo da Nagano in visita scolastica. Tra questi Aya, che lungo la strada si separa dagli amici che visitano la città e dal fidanzato Nobu in quanto lo scopo della sua venuta a Tokyo è quella di cercare il fratellastro con cui ha perso i contatti a causa del divorzio dei genitori. Ama Nobu ma incontrando il fratellastro vuole accertare il motivo per cui continua a pensare a lui. Senza saperlo inizia un triste viaggio.

窯焚 -KAMATAKI-
regia: Claude Gagnon
con: Matt Smiley, Fuji Tatsuya, Yoshiyuki Kazuko, Lisle Wilkerson, Watanabe Nao, Christopher Heyerdahl
- link: ffm montreal - voir -
Vincitore di vari premi alla 29a edizione (2005) del Montreal World Film Festival, tra cui quello per la miglior regia al regista canadese Claude Gagnon, ha per protagonista Ken Antoine, ragazzo di 23 anni che ha perso suo padre e il suo desiderio di vivere. Una mattina d'inverno si butta da un ponte nelle acque ghiacciate del fiume San Lorenzo. Miracolosamente sopravvive. Sua madre si sente che il fratello di suo padre che vive in Giappone è l'unica persona che può aiutarlo a trovare ciò che ha perso. Lo zio Takuma è un vasaio di fama internazionale. Eccentrico e imprevedibile, vive con il suo codice morale non convenzionale. Egli è il contrario del padre di Ken. Il suo trattamento shock di mistero, tensione sessuale e arte riesce adattirare la curiosità di suo nipote. Saranno quelle scintille sufficienti a ravvivare la fiamma interiore di Ken e permettergli di bruciare come il fuoco del forno a legna che Takuma usa per le sue ceramiche?
Saikyou Heiki Joshikousei Rika
regia: Fujiwara Ken'ichi
con:Kudou Risa,Yamamoto Takeshi,Minami Mai,Nagasawa Tsugumi,Kamijou Koutarou,Keesuke,Matsuura Yuuya, Kikuchi Eiichi, Kawai Ryuunosuke
- trailer
- link:
Rika è una studentessa che un giorno non va a scuola ma sale su un treno per andare a cercare il nonno Ryuuhei andatosene di casa due anni prima. Quando arriva nella città del nonno la trova infestata da una miriade di zombie e vicino alla sua abitazione viene assalita. Il nonno, esperto chirurgo, la sottopone ad una operazione che la rende una formidabile combattente. Assieme a Takashi e Yuuji inizia allora a combattere Glorian, il malvagio capo dei morti viventi.

Nessun commento: