2008-02-22

Pre-campionato: i Gamba superano i Galaxy di Beckham

Con un gol del solito Bare al 3' i Gamba Osaka hanno conquistato la finale del Pan Pacific Championship avendo battuto mercoledì sera al Aloha Stadium di Honolulu alla Hawaii i Los Angeles Galaxy per 1-0. Incontreranno sabato nella finale gli Houston Dynamo che hanno superato 3-0 il Sydney. E' una delle amichevoli che avvicinano all'avvio della stagione ufficiale che avverrà sabato 1 marzo con la disputa della Xerox Super Cup tra i Kashima Antlers, vincitori della J.League e i Sanfrecce Hiroshima, squadra giunta in finale della Emperor's Cup. Il sabato successivo 8 marzo al via la J.League (sia J1 che J2) con la prima giornata che vedrà i campioni dei Kashima Antlers affrontare in casa i neopromossi Consadole Sapporo ed i campioni d'Asia dell'Urawa vedersela con i Yokohama F Marinos. Il quadro completo del primo turno della J1:
Gamba Osaka - JEF United Ichihara
FC Tokyo - Vissel Kobe
Yokohama F Marinos - Urawa RD
Nagoya Grampus - Kyoto Sanga
Shimizu S Pulse - Oita Trinita
Kashima Antlers - Consadole Sapporo
Kashiwa Reysol - Jubilo Iwata (3/9)
Kawasaki Frontale - Tokyo Verdy (3/9)
Omiya Ardija - Albirex Niigata (3/9)
La J.League si concluderà il 6 dicembre. Ci sara una sosta tra il 19 maggio e il 27 giugno per gli impegni della nazionale nella qualificazione ai mondiali. La Nabisco Cup inizierà la sua fase a gironi il 20 marzo e la finale sarà il 1 novembre. Quest'anno alla AFC Champions League partecipano tre squadre giapponesi: i detentori dell'Urawa, che in quanto tali salteranno il primo turno a gironi, i Kashima Antlers e i Gamba Osaka.
I Kashima Antlers sono posti nel gruppo F assieme ai thailandesi del Krung Thai Bank FC, in casa dei quali esordiranno il 12 marzo, i cinesi del Beijing Guoan e i vietnamiti del Nam Dinh F.C.
Per i Gamba Osaka nel gruppo G esordio casalingo con i thailandesi del Chonburi FC, poi impegni andata e ritorno anche contro i sudcoreani Chunnam Dragons e gli australiani Melbourne Victory.
Highlights di Gamba Osaka - Houston Dynamo 6-1, finale PPC.

Nessun commento: