2008-02-20

Il Giappone supera la Cina in un match spigoloso

山瀬功治 - Yamase Kouji
In un clima ostile in campo e sugli spalti, anche se non sono stati raggiunti, anche grazie alla sorveglianza di 3000 agenti, gli eccessi della finale di Coppa d'Asia del 2004 finita 3-1 per i giapponesi, la nazionale di Okada supera la Cina a Chongqing per 1-0 nel secondo incontro dei campionati dell'Asia dell'Est e sabato si giocherà il primato contro la Corea del Sud, anch'essa a 4 punti dopo il pareggio di oggi per 1-1 nel derby delle due Coree.
La Cina è partita forte ma al 17' è giunto il vantaggio dei giapponesi con Yamase che dalla breve distanza metteva alle spalle del portiere Zong Lei un pallone che questi si era fatto sfuggire su un cross basso dalla sinistra da Yuichi Komano. Per il resto del tempo Giappone in difesa a subire i tentativi della Cina di pareggiare: occasioni per Wang Dong, Qu Bo e Du Zhenyu sul quale deve uscire a valanga il portiere Seigo Narazaki. Al 10' del secondo tempo occasione del raddoppio sui piedi Michihiro Yasuda,uno dei tanti cambi operati da Okada rispetto alla partita con la Corea del Nord, ma il numero 5 azzurro viene abbattuto con un calcione al fianco appena fuori area dal portiere Zong in uscita, che viene solamente ammonito. Gli animi si accendono e il capitano Keita Suzuki viene alle mani con Li Weifeng; una bottiglia piove dagli spalti. Yuzo Tashiro si vede annullare un gol per fuorigioco e allo scadere spedisce un'altra occasione fuori bersaglio.
Giappone - Portiere: Narazaki; Difensori: Nakazawa, Komano (46' Kaji), Yasuda (58' Hanyu), Uchida; Centrocampisti: Endo, Nakamura K., Suzuki (Cap.), Yamase (90'Hashimoto), Konno; Attaccanti: Tashiro.
jfa - eaff -
Highlights.

Nessun commento: