2008-02-18

Nadeshiko Japan: 3-2 alla Corea del Nord

澤穂希 - Sawa Homare

Al Yongchuan Stadium di Chongqing in Cina, nell'incontro inaugurale della seconda edizione dei Campionati Femminili di Calcio dell'Asia dell'Est, la nazionale giapponese ha battuto per 3-2 la Corea del Nord, attualmente la meglio piazzata nella classifica FIFA tra le partecipanti al torneo essendo sesta, mentre il Giappone è undicesimo. Partita emozionante, ricca di gol e di capovolgimenti di situazione che ha visto prevalere le nipponiche solo al 90' con una rete della capitana, la centrocampista del NTV Beleza, Homare Sawa, riportando quella vittoria contro le nordcoreane che mancava da circa 4 anni e segnando la prima vittoria per il nuovo allenatore Norio Sasaki insediatosi a dicembre. Giovedì secondo incontro contro la Corea del Sud battuta 3-2 dalla Cina.
L'altalena delle reti è stata: Ando Kozue (G, 3'), Ri KumSuk (CdN, 38'), Ri Un Gyong (CdN, 55'), Miyama Aya (G, 82'), Sawa Homare (G, 90').
Giappone - Portiere: Fukumoto; Difensori: Kinga, Toyoda, Iwashimizu; Centrocampisti: Sawa (Cap.), Yanagita, Ando (56'Arakawa), Miyama, Sakaguchi; Attaccanti: Ohno, Nagasato (83' Maruyama).
jfa - eaff -
Highlights.

Nessun commento: