2008-02-07

Uscita film giapponesi-邦画2月9日公開

regia: Nakata Hideo
con: Matsuyama Kenichi, Kudou Yuuki, Fukuda Mayuko, Hiraizumi Sei, Nanbara Kiyotaka, Satou Megumi, Tsurumi Shingo, Takashima Masanobu
Spin-off dei due precedenti film Death Note e Death Note the Last name, affidato alla regia di Nakata Hideo (Ringu). Dopo aver risolto il caso di Kira, avendo accertato che dietro al dio che cercava di creare un nuovo mondo privo di criminali, usando il quaderno caduto ad uno Shinigami con il potere di uccidere le persone il cui nome vi veniva scritto sopra, vi era il giovane Yagami Light, L si ritrova nella condizione di aver perso l'assistente Watari e di essere lui stesso destinato a morire dopo 23 giorni, essendo stato il suo nome segnato sul "Death Note". In quel mentre, a insaputa di L, un villaggio della Thailandia viene completamente distrutto dal fuoco e si profila un evento collegato alla distruzione del mondo (un virus). Mentre rimugina sulla scomparsa di Watari, rimette a posto le cartelle dei casi irrisolti. Così facendo ritrova un "pacco regalo" indirizzato a Watari, ossia un bambino taciturno, BOY. Da una scheda di memoria che lui porta capisce che BOY è l'unico sopravvissuto alla distruzione del villaggio thailandese e che il caso ruota attorno ad una strana organizzazione. Compare ora un'altra persona in cerca di Watari: è Maki, una ragazzina il cui padre è andato incontro a morte violenta. Per proteggere i due ragazzi L decide di fuggire e, nei 6 giorni di vita a lui ancora rimasti, di risolvere il caso.
Team Batista no Eikou
regia: Nakamura Yoshihiro
con: Abe Hiroshi, Takeuchi Yuuko, Kikkawa Kouji, Ikeuchi Hiroyuki, Tamayama Tetsuji, Igawa Haruka, Taguchi Hiromasa, Tanaka Naoki
- official site
A Nakamura Yoshihiro, regista di Road 225 e Ahiru to Kamo no coin locker, è stato affidato il compito di dirigere la riduzione cinimatografica del bestseller del 2005 di Kaidou Takeru. In un ospedale universitario in cui il tasso di successo di trapianti cardiaci è del 60%, essendo giunto un team di 7 specialisti che praticano la procedura Batista, si riscontra un record di 26 interventi consecutivi dall'esito positivo. Ma all'improvviso 3 trapianti di fila si concludono con il decesso del paziente. Ad investigare sul fatto viene chiamata la dottoressa Taguchi (Takeuchi Yuko) (nel romanzo era un uomo), che conclude essere i fatti accidentali. Interviene però Shiratori, un eccentrico impiegato del Ministero della Salute (Abe Hiroshi), che afferma invece essersi trattato di omicidi e che il colpevole è da ricercarsi in un membro del team. I due procedono insieme nelle ricerche.

トリコン!!!
Toricon!!! triple complex
regia: Sasaki Hirohisa
con: Shindou Manabu, Minami Keisuke, Yagami Ren, Endou Mahiro
- link: eigapedia - nipponcinema -
Shindou Manabu e due membri della recentemente formata boy band PureBOYS, Minami Keisuke e Yagami Ren, recitano la parte di tre ragazzi cresciuti nello stesso orfanotrofio che mettono su una agenzia investigativa: sono il gioviale e passionale King (Minami), il composto e riflessivo Jack (Yagami) e il leader dal forte senso della giustizia Ace (Shindou). Ad animare la loro attività priva di richieste, giunge un giorno una bambina, Daiya, che dice di essere la figlia di Ace: per indagare sull'ombra che opprime la bambina vengono presi da un vortice di eventi.

雨の翼
Ame no Tsubasa
regia: Kumazawa Naoto
con: Fujii Mina, Ishida Takuya, Mashima Hidekazu, Kaku Tomohiro
- link: variety -
Film la cui trama è risultata vincitrice del concorso "Cinema Plot Competition" indetto dalla United Cinemas tra i frequentatori delle sue sale. Yousuke rimane incuriosito a vedere sul tetto della scuola la ragazza Ikegami guardare verso il cielo e quasi pregare mentre il suo corpo viene investito dalla pioggia. Il fatto è legato alla morte del suo insegnante Kino.

恋する彼女、西へ。
Koi suru Kanojo, Nishi e
regia: Sakai Nobuyuki
con: Tsuruta Mayu, Ikeuchi Hiroyuki
- link:
Film sceneggiato da Tabuchi Kumiko, autrice di dorama come Sakura o l'attualmente in onda Taiga drama Atsuhime. Storia d'amore tra una trentatreenne donna in carriera in crisi che lavora in una ditta di costruzioni di Tokyo, Sugimito Kyouko, inviata ad Hiroshima il 3 agosto, e Yada, un soldato della marina proiettato nel presente dal 1945 per un varco temporale.

人生ごっこ!?
Jinsei Gokko!?
regia: Hayashi Hiroki
con: Nemoto Hironari, Ishibashi Kei, Saitou Yousuke, Maeda Kouyou, Okamura Youichi
- official site
- trailer
- link: kinotayo -
Un frigorifero improvvisamente cade dal cielo blu a colpire un rappresentante di una compagnia di assicurazioni che muore in uno stato di shock. Qui inizia la storia di Wataru Higa, "eterno perdente" che ha abbandonato la vita un po 'troppo presto. Dopo la sua morte improvvisa, si ritrova alla "Scuola degli Spiriti" per essere preparato alla reincarnazione. Durante la sua "rinascita" Wataru tenterà di trovare il senso della vita e dell' amore… Alle riprese hanno partecipato i cittadini di Higashiyama, vicino a Tokyo. Il film ha ricevuto un premio della critica al 13° festival di Minsk e sarà presente al festival francese Kinotayo a novembre.

Nessun commento: