2008-02-06

Il Giappone esordisce con un 4-1 nelle qualificazioni mondiali

In una serata fredda e nevosa al Saitama Stadium, il Giappone ha superato la Thailandia per 4-1 nella prima partita del gruppo 2 asiatico di qualificazione per i mondiali 2010, girone nel quale sono inserite anche Bahrain e Oman. Le prime due classificate accederanno al girone finale per ottenere il passaporto per il Sud Africa. Padroni di casa in vantaggio al 21' con un calcio di punizione ad effetto di Yusuhito Endo che scavalca la barriera e si infilava vicino al palo lasciando di sasso il portiere avversario. Pareggio immediato dei thailandesi al 22' con un tiro da fuori area di Teeratep Winothai sotto la traversa, con Kawaguchi forse un po' troppo fuori dai pali.
Nella ripresa Yoshito Okubo al 54' con una rete fortunosa dovuta ad un rimpallo riportava in vantaggio il Giappone; dopo l'espulsione di Narongchai Vachiraban per doppia ammonizione al 64', i nipponici approfittavano subito del vantaggio numerico e segnavano subito al 66' con Yuji Nakazawa con un colpo di testa su punizione di Nakamura. Al 91' il subentrato Seiichiro Maki infilava sempre di testa su un corner di Endo.
Giappone - Portiere: Kawaguchi (Cap.); Difensori: Nakazawa, Komano, Uchida; Centrocampisti: Endo, Nakamura K., Suzuki, Abe, Yamase (68' Maki); Attaccanti: Takahara (81' Bando), Okubo (87' Hanyu).
jfa - breitbart
highlights

Nessun commento: