2008-02-12

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【2月4日~2月10日】by 文教堂


1.家庭教師ヒットマンREBORN! 隠し弾2 X-炎 - 天野 明/子安 秀明
2.チーム・バチスタの栄光(上) - 海堂 尊
3.チーム・バチスタの栄光(下) - 海堂 尊
4.酔いどれ小藤次留書 春雷道中 - 佐伯 泰英
5.ランドックの刻印 グイン・サーガ 119 - 栗本 薫 著
6.1分骨盤ダイエット - 大庭 史榔 著
7.女性の品格 装いから生き方まで - 坂東 眞理子 著
8.親の品格 - 坂東 眞理子 著
9.ホームレス中学生 - 田村 裕(麒麟) 著
10.天璋院篤姫 新装版 上[文庫版] - 宮尾 登美子 著


Kakushidan 2 X-Honoo è il secondo volume della versione romanzata di Katei Kyōshi (abbr.Katekyō) Hittoman Reborn! (wikipedia ita/eng/jpn), manga creato da Akira Amano, la cui versione anime in onda su TV Tokyo dall'ottobre 2006 sta raggiungendo i 70 episodi.


In contemporanea con l'uscita del film riesce in 2 volumi il romanzo a sfondo medico Chiimu bachisuta no eikou (La Gloria del Team Batista) di Kaidou Takeru, già vincitore nel 2005 del premio Kono Misuterii ga sugoi!, in cui si indaga su una serie di operazioni cardiache terminate con decessi nell'Ospedale Universitario Toujou.


Shunraidouchuu
(Tuono primaverile lungo il cammino) è il nono volume della serie di romanzi storici Yoidore Kotouji Tomegaki dello scrittore e fotografo Saeki Yasuide. Nato nel 1942, dopo un primo periodo in cui l'argomento dei suoi scritti derivò dalla sua permanenza in Spagna dal '71 al '74 (la corrida, Guernica), scrisse romanzi di avventura e di spionaggio per poi passare dal 1999 al jidai shousetsu. Spesso i suoi personaggi appartengono a piccoli clan della regione del Bungo, l'attuale prefettura di Ōita nell'isola meridionale di Kyūshū, come ad esempio in Inemuri Iwane Edo Soshi, da cui la NHK ha tratto nel 2007 il jidaigeki Kagerō no Tsuji, o anche in questa serie dove il protagonista Akame Kotouji è un quarantanovenne seguace del clan Mori alto 153 cm, con la faccia larga, un naso a patata, due grandi orecchie e con il vizio del bere (yoidore vuol dire ubriaco).


Randokku no kokuin è il 119° volume della lunghissima Saga di Guin (wikipedia eng/jpn) della scrittrice Kurimoto Kaoru, in pubblicazione dal 1979. Tradotta parzialmete in inglese dalla Vertical, in italiano dalla Editrice Nord, oltre che in francese e in tedesco, narra le avventure epiche di un uomo dalla maschera di leopardo. Della Kurimoto in italiano è anche disponibile il racconto Ricordi nella antologia di narrativa fantastica Alia 4 (2007); un secondo racconto comparirà nell'edizione 2008.



Tenshōin Atsuhime
è il romanzo di Miyao Tomiko da cui è stato tratto il taiga dorama della NHK per il 2008. Narra la vita della principessa Atsu, dalla nascita nel feudo Satsuma, al matrimonio con lo shogun Iesada, alla vita presso il castello di Edo, alla fine dell'era Tokugawa.

Nessun commento: