2008-02-03

Guren Onna - 紅蓮女



Tv Tokyo sta proponendo dal 11 gennaio nel suo spazio notturno di mezzanotte del venerdì "Supopara - Dorama 24" un dorama tratto da un romanzo di Jōkō Noboyuki, scrittore di racconti horror, tra cui la serie xx (ekusu kurosu) da cui è stato tratto un film uscito a fine anno scorso. Cosplay Yūrei Guren Onna ci porta nel mondo degli amanti delle leggende metropolitane e dei cosplayers: tra di esse vi è Nabekura Fumiyo (Takabe Ai), una timida insegnante di giapponese in un liceo privato appena costituito di Tokyo (nel romanzo è una scuola elementare di Kyoto), il Santa Anastasia, priva di compagno e amici che fa da referente per il circolo composto da 6 sue allieve che si interessa appunto delle dicerie fantastiche su personaggi, luoghi e avvenimenti della città (es. e-mail maledette, ospedali abbandonati infestati). Affascinata da quel mondo inizia a travestirsi di notte per spaventare la gente come una di quelle mitiche figure, il fantasma Guren Onna, la donna del fiore di loto rosso, che si dice sia stata cosparsa di benzina da un uomo e incendiata e il cui fantasma vestito elegantemente di rosso e con calze a rete nere, recante ustioni sul viso e sul corpo, comparirebbe ora di notte.
Frequentando posti isolati inizia a conoscere gli individui che popolano il buio della capitale e fa incontri con altre creature leggendarie, come ad esempio nel primo episodio un ragazzo che si traveste da Kuchisake Onna, la donna da i lembi della bocca tagliati da orecchio a orecchio che si aprono in un ghigno pauroso e che porta un paio di enormi forbici. Nello scontrarsi con loro si accorge anche di possedere la capacità di poter scaricare sull'avversario vampate di fuoco.
Nel romanzo l'unico amico di Fumiyo è rappresentato da un furetto, Kogorō: nel drama diviene un software di PC, trovato sotto un ponte, che si presenta come un una buffo uomo-palla verde, occhialuto e con un cespuglio di capelli. In realtà una persona che le fa sobbalzare il cuore ci sarebbe, il suo collega Kogorō (Shindō Gaku) che però è insidiato dalla dottoressa scolastica Rumi (Natsume Nana). Altri personaggi importanti, oltre a quelli che sono al centro di ogni puntata e che sono interpretati da guest stars, sono il capo degli insegnanti (Katagiri Ryūji),un giornalista di un settimanale (Murasugi Seminosuke) e uno psycho killer (Haba Yūichi) che vuole ucciderla.
Prervisti sottotitoli inglesi (soft e hard) da DoReMii.
Theme songs:
Opening theme: Neo Rhythm by PACHANGA
Ending theme: Kokoro ni Colorful by Kagami Seira

Nessun commento: